I prodotti Halotron sono agenti estinguenti puliti a base di alocarburi, con una vasta gamma di applicazioni commerciali, industriali, marittime e militari. Essi vengono scaricati sia come liquido in rapida evaporazione (Halotron I) o gas (Halotron II) che non lascia residui.
Questo riduce o elimina il danno potenziale ai beni preziosi come apparecchiature elettroniche, macchine, motori e materiali da costruzione che è tipica di agenti estinguenti convenzionali a secco a base chimica. I prodotti Halotron sono accettabili per l’ambiente nell’ambito del programma SNAP della US EPA e di altri programmi di regolamentazione, e sono venduti in tutto il mondo.
L’Halotron I è progettato per lo streaming di applicazione negli estintori portatili, alcuni sistemi di applicazione locali, e su una base limitata nelle applicazioni di totale allagamento.
Halotron II è un agente pulito per il totale allagamento, progettato per gli spazi normalmente non occupati.
Halotron II è un agente pulito basato su HFC-134a (CH2FCF3), HFC-125 (CHF2CF3) e anidride carbonica (CO2). Sostituisce halon 1301 con grande efficacia in alcune applicazioni. Viene distribuito soprattutto in Svezia e Finlandia, ma è stato anche approvato nel quadro del programma US EPA SNAP, soggetto a limitazioni d’uso.
Halotron™ è un marchio registrato American Pacific