B&B E LOCAZIONI A FINALITÀ TURISTICA

 nuovi obblighi antincendio

SEI IN REGOLA? Le unità immobiliari ad uso abitativo oggetto di locazione, per finalità turistiche o per locazioni brevi, devono essere munite di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti oltre che di estintori portatili a norma di legge. Non aspettare che sia troppo tardi! Affidati a Gielle e rispetta gli obblighi di legge.

Compila il modulo o chiamaci per informazioni

NUMERO VERDE 800.31.32.33

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI

    A quale prodotto sei interessato?*

    Alcune delle nostre referenze
    Qualità certificata

    La sicurezza antincendio è fondamentale per le unità immobiliari adibite a locazione turistica. Conformemente al comma 7 dell’art. 13 ter, è richiesto che queste unità, gestite in forma imprenditoriale, rispettino rigorosamente i requisiti di sicurezza degli impianti secondo le normative statali e regionali attuali.

    Oltre a ciò, le unità immobiliari dovranno essere dotate dei dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti. Inoltre, dovranno avere estintori portatili a norma di legge, ubicati in posizioni «accessibili e visibili». Ne servirà uno ogni 200 metri quadri di pavimenti, con un minimo di un estintore per piano.

    È OBBLIGATORIO QUINDI GARANTIRE

    01

    Dispositivi di rilevazione

    Presenza e corretto funzionamento dei dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e monossido di carbonio collocati in posizione visibile.

    02

    Estintori portatili

    Presenza di estintori portatili antincendio adeguati e conformi agli standard normativi, regolarmente manutenuti (uno ogni 200 mq, minimo 1 per piano).

    Sono previste sanzioni per la violazione delle norme:

    – in caso di esercizio nelle forme imprenditoriali e in assenza dei requisiti di sicurezza degli impianti, si applicano quelle previste dalla relativa normativa statale o regionale applicabile;

    – in caso di assenza dei requisiti di cui al secondo periodo del comma 7 (assenza di dispositivi di rilevazione gas e monossido di carbonio e/o assenza di estintori portatili) la sanzione pecuniaria va da 600 a 6mila euro per ciascuna violazione accertata.

    Non trascurare la tua sicurezza e quella dei tuoi ospiti e rispetta le normative vigenti.

    Contattaci per un check-up antincendio gratuito delle tue unità immobiliari destinate alla locazione turistica ed evita pesanti sanzioni.

    Proteggi le persone

    I sistemi di rilevazione antincendio e gli estintori riducono il rischio di incidenti mortali e feriti nelle tue strutture, consentendo una pronta risposta ai principi di un incendio.

    Riduci i danni alle proprietà

    I sistemi di rilevazione incendi e gli estintori limitano la diffusione e la gravità dell’incendio consentendo di evitare gravi danni alle tue strutture.

    Rispetta le normative

    I sistemi di rilevazione incendi e gli estintori Gielle soddisfano gli obblighi legali ed etici di garantire la sicurezza antincendio negli edifici e nelle strutture.

    Sicurezza antincendio dei bed & breakfast: riferimenti alla normativa

    Ricordiamo che le locazioni immobiliari a fine turistico (affittacamere e bed & breakfast) rientrano nell’Attività 66

    • Attività 66.1.A : Alberghi, pensioni, motel, villaggi albergo, residenze turistico – alberghiere, studentati, villaggi turistici, alloggi agrituristici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini, bed & breakfast, dormitori, case per ferie, con oltre 25 posti-letto (fino a 50 posti-letto).
    • Attività 66.2.B : Alberghi, pensioni, motel, villaggi albergo, residenze turistico – alberghiere, studentati, villaggi turistici, alloggi agrituristici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini, bed & breakfast, dormitori, case per ferie, con oltre 50 posti-letto (fino a 100 posti-letto).
    • Attività 66.3.B : Strutture turistico-ricettive nell’aria aperta (campeggi, villaggi-turistici, ecc.) con capacità ricettiva superiore a 400 persone.
    • Attività 66.4.C : Alberghi, pensioni, motel, villaggi albergo, residenze turistico – alberghiere, studentati, villaggi turistici, alloggi agrituristici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini, bed & breakfast, dormitori, case per ferie, con oltre 100 posti-letto.

    RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI

      A quale prodotto sei interessato?*

      Offriamo un approccio chiavi in mano alla protezione antincendio, offrendo soluzioni progettate, fornite e installate complete e pronte per funzionare.

      Gli esperti tecnici Gielle sono in standby 24 ore su 24; pronti a rispondere a qualsiasi emergenza antincendio.

      Tutti i nostri prodotti rispondono a standard di qualità nazionali e internazionali e lavoriamo duramente per fornire prodotti di altissima efficienza.

      Gielle è il fornitore leader di soluzioni per la protezione antincendio: dal 1965 operiamo in oltre 40 paesi.

      Gielle rende tutti i suoi prodotti conformi agli standard qualitativi UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, SA8000: 2001

      PRODOTTI E SOLUZIONI ANTINCENDIO

      Impianti antincendio
      Impianti antincendio

      Progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi con know how specifici.

      DETTAGLI

      Estintori omologati
      Estintori omologati

      Estintori portatili e carrellati caricati ad acqua, schiuma, polvere, idocarburi alogenati e anidride carbonica.

      DETTAGLI

      Manutenzione impianti
      Manutenzione impianti

      Tutti i sistemi antincendio richiedono regolare manutenzione per funzionare efficacemente.

      DETTAGLI

      Centro raccolta halon
      Centro raccolta halon

      Gielle è anche “centro autorizzato di raccolta dell’halon” con rilascio di tutte le regolari certificazioni.

      DETTAGLI

      Richiedi un preventivo gratuito – Chiamaci allo +39 080.3118998

      Con più di 400 dipendenti in tutto mondo, Gielle ha la capacità e l’esperienza per fornire
      le migliori soluzioni complete di protezione antincendio.