Ecosistema, condivisione, rete: sono soltanto alcuni dei termini che raccontano la mission di Ecomondo, l’evento green di riferimento in Europa per la transizione ecologica che si è tenuto a Rimini dal 7 al 10 novembre 2023. Anche quest’anno il colosso GIELLE, fra le migliori aziende di sicurezza al mondo e leader incontrastata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi provvedendo alla tutela della sicurezza in oltre 50 paesi del mondo, non poteva mancare.
Il dott. Vincenzo e la dott.ssa Rosanna, insieme al loro papà, fondatore dell’azienda dal 1965, grazie al loro know-how manageriale hanno presentato dei progetti commerciali promuovendo soluzioni sempre più green che meglio si sono interfacciate nel contesto multiculturale della community riminese. Grande interesse da parte del pubblico intorno allo stand 003 della GIELLE che vede l’impresa made in Puglia verso grandi traguardi e nuovi brillanti successi.
Una 4 giorni di manifestazione nella quale non sono mancati temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione a livello nazionale, e internazionale dell’economia circolare nelle principali filiere industriali, oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città.
Ecomondo ha ospitato le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque, allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile, alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le sue città sostenibili circolari e salutari.